Le cinque terre
La Natura è la vera protagonista dell’Eremo della Maddalena.
Qui il paesaggio, preservato dallo scorrere del tempo, con le sue colline a picco sul mare, i suoi oliveti millenari i prati fioriti e quel sapore di autenticità che pervade ogni cosa. Un luogo dove lasciarsi andare a respiri profondi e contemplare il panorama circostante. Questo angolo incontaminato della Liguria e delle Cinque Terre è una sorpresa per il visitatore. Nei 17 ettari dell’Eremo si produce anche un ottimo vino cinqueterre DOC.
Alcuni dei vigneti storici sono stati recuperati dall’abbandono e si sviluppano in posizioni privilegiate vista mare dove i nostri esperti enologi supervisionano i cicli produttivi insieme ai proprietari. A partire dai primi di Settembre sarà facile vederli intenti tra i filari per la tradizionale vendemmia. Viene poi il tempo di dedicarsi agli olivi secolari e al loro nettare dorato che viene spremuto a freddo nel più tradizionale e autentico dei processi per dare vita ad un ottimo olio extravergine d’oliva.
L’apicoltura
Nel bosco ricco di essenze e di erbe selvatiche abbiamo il privilegio di convivere insieme a colonie di api operose che producono un profumatissimo miele di Acacia, Castagno, Corbezzolo, Erica e Millefiori. Se incontrate Il nostro apicoltore sarà ben lieto di mostrarvi le arnie e rispondere ad ogni vostra curiosità sulle api e sulla produzione di miele